Pianoforti Digitali a Coda

I pianoforti digitali a coda rappresentano un’ottima soluzione per chi non può permettersi o non ha spazio per un pianoforte classico. Si tratta di strumenti musicali elettronici che grazie a sistemi sofisticati ed evoluti, imitano e riproducono, molto fedelmente, il suono di un pianoforte tradizionale. In questo caso il suono non viene prodotto dalla percussione dei martelletti sulle corde, ma è campionato e registrato per essere riprodotto dalle casse acustiche dello strumento.

Il pianoforte digitale è una valida alternativa (più economica e facilmente trasportabile) di un classico pianoforte a coda. Le sue caratteristiche principali sono le casse acustiche integrate, la tastiera che replica quella del pianoforte tradizionale.

Ecco le recensioni dei migliori pianoforti digitali a coda in commercio, per orientarsi nella scelta.

Pianoforti Digitali a Coda | Modelli, Recensioni e Prezzi

Medeli Grand 510 BK – Pianoforte Digitale a Coda

Un pianoforte digitale nero compatto che combina perfettamente classico e moderno, dotato di tastiera 88 tasti Hammer Action e display LCD retroillluminato. Ideale per pianisti professionisti.

Classic Cantabile GP-A 810 Pianoforte a coda digitale nero lucido Set

Si tratta di un classico pianoforte digitale a coda, disponibile nei colori nero e bianco. Dispone di 88 tasti pesati con tastiera Graded Hammer e tecnologia triplo sensore, superficie Ivory-Touch (tatsi ruvidi), tastiera pesata con Touch-Response. Si aggiungono l’accompagnamento automatico con 270 stili e funzione registrazione diretta MP3 in tempo reale su chiavetta USB. La sua altezza con coperchio aperto è di circa 161 cm.

Digital Ensemble Grand Piano GDP-200 di Gear4music

Uno strumento eccellente ad un ottimo prezzo, dal design elegante e dal suono notevole. Costruito in ebano lucido, è dotato di tastiera pesata con meccanica a martelletti. Il suono risulta dunque realistico e quasi indistinguibile da quello di un pianoforte a coda acustico. In dotazione anche uno sgabello imbottito per pianoforte, regolabile in altezza.

Pianoforte a coda GDP-100 di Gear4music

Un bellissimo strumento con finitura in ebano lucido, che unisce tocco naturale e suoni superiori. Grazie al design compatto può trovare posto anche negli spazi più ristretti. In dotazione uno sgabello per pianoforte deluxe, completamente regolabile in altezza e imbottito.

Pianoforte digitale GDP-400

Un pianoforte digitale elegante e avanzato. È dotato di display touch screen pad sensibili al tocco e una grande varietà di suoni. Unisce l’eleganza di un tradizionale grand piano e le caratteristiche di un moderno pianoforte digitale avanzato.

Medeli Grand 510 WH – Pianoforte Digitale a Coda

Un pianoforte digitale a coda con tastiera ad 88 tasti Hammer Action, display LCD retroillluminato ed una polifonia a 256 suoni. Garantisce una riproduzione del suono molto fedele a quella classica. Il Bluetooth consente di collegare il pianoforte ad una qualsiasi app o a casse esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.